Cos’è @FLAG Fita Liguria
La pratica teatrale, se agita con competenza e rigore, è rivoluzionaria, aiuta ad elaborare consapevolezza, controllo di sé, abilità sociali, motivazione, empatia, intelligenza emotiva e cognitiva, spirito di iniziativa, flessibilità e adattabilità.
Partendo da questo presupposto il Comitato Regionale Fita Liguria ha ideato @FLAG (Formazione Laboratorio Arti Giovani) evento di formazione teatrale, da realizzarsi in ambito laboratoriale, riservato ai giovani liguri iscritti Fita di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
L’evento che si svolge normalmente in due giorni, nel suo concludersi, assegna ai partecipanti un attestato di frequenza.

A cosa porta
I due giovani attori che in @FLAG si contraddistinguono per impegno, competenze e talento, vengono proposti per l’Accademia del Teatro Italiano  che si svolge ogni anno nell’ambito della Festa Nazionale del Teatro Fita.
Vengono inoltre individuati i ragazzi meritevoli di partecipare alle selezioni per ITAF (International Theatre Accademy of Fita) scuola permanente delle arti dello spettacolo voluta da Fita per qualificare i giovani artisti tesserati attraverso un intenso percorso formativo.

aspettando…