Nasce un progetto di collaborazione tra il Comitato Provinciale Fita La Spezia e l’Amministrazione Comunale al fine di sostenere e sponsorizzare eventi teatrali amatoriali curati da Fita nella provincia spezzina.

Esso prende spunto dalla modifica dell’art. 1 della Legge Regionale 34/06  sulla disciplina degli interventi di promozione dello spettacolo, che ora recita: «La Regione riconosce e sostiene lo spettacolo dal vivo in tutte le sue forme, comprese quelle amatoriali, quale fondamentale espressione culturale e di intrattenimento, fattore di sviluppo morale e civile idoneo a generare opportunità, investimenti, partecipazione, prodotti qualificati e pone in essere le condizioni per il suo consolidamento e sviluppo»

Il progetto riguarda la produzione di una serie di spettacoli estivi, da tenersi all’aperto in luogo recintato e protetto, dedicati a target diversi di pubblico, offerti ai cittadini elettori gratuitamente dal Comune, o ad un prezzo molto contenuto.

Per saperne di più scarica l’allegato: progetto 2018

La Spezia: sinergia tra Fita e Amministrazione Comunale