Il Teatro “IL SIPARIO STRAPPATO” di Arenzano in provincia di Genova, indice ed organizza la seconda edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello” con il patrocinio del Comune di Arenzano, del Comune di Genova, della Regione Liguria, del Comitato Regionale FITA Liguria e del Comitato Provinciale FITA Genova.

Il concorso regionale è dedicatoa tutte le compagnie iscritte regolarmente alla Fita e aventi sedesul territorio regionale.

Non sono ammessi monologhi e spettacoli esclusivamente mimici; è ammessa la rappresentazione di opere di autori italiani e stranieri, con copioni in italiano o in dialetto.
Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore ai 60 minuti e non superiore ai 120 minuti.
La compagnia candidata non potrà presentare un’opera con cui si sia già candidata alla precedente edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello”

La compagnia vincitrice accede di diritto alla fase finale del Premio Fita Liguria “Tre Caravelle” 2019 , premio che rientra nel circuito del Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale (G.P.T.A) istituito da Fita.
La compagnia vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2019 rappresenterà la Liguria al G.P.T.A. 2020 al quale concorreranno tutte le compagnie vincitrici delle altre regioni.

La Compagnia degli Evasi di La Spezia, vincitrice dell’edizione 2018 del premio “Nena Taffarello”, finalista e vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2018 con lo spettacolo “Acre odore di juta” rappresenterà la Liguria al GPTA 2019 questa sera, sabato 23 febbraio, al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 10 aprile 2019

info, regolamento e modulo di adesione ai seguenti link:
il sipario strappato
Fita Liguria: Nena Taffarello

Festival Regionale “Teatro Il sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello” 2019 – parte la seconda edizione