E’ stato presentato ieri mattina, 23 ottobre 2018, presso la Sala Gradinata di Palazzo Ducale di Genova, il calendario della prima edizione del “Genovino d’oro“, la rassegna riservata alle compagnie teatrali amatoriali liguri iscritte alla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita).

Una rassegna che è anche un concorso, nell’ambito del quale una giuria tecnica assegnerà il premio “Genovino d’oro” al miglior spettacolo rappresentato tra quelli proposti.
La compagnia vincitrice  accederà di diritto come finalista al “Premio tre Caravelle – Fita Liguria 2019”, concorso inserito nel circuito del Gran Premio Nazionale Fita.

Sarà data voce anche al pubblico. Ogni spettatore infatti, all’uscita della rappresentazione, potrà votare depositando il biglietto d’ingresso in una delle cinque urne sigillate riportanti il valore che intende attribuire allo spettacolo, andando così a decretare il vincitore del “Genovino d’argento”.

E’ una manifestazione importante, dunque, il “Genovino” che vedrà alternarsi sul palco del Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente, da novembre 2018 ad aprile 2019, diverse realtà teatrali amatoriali provenienti da tutta la Liguria.
Il repertorio proposto è molto vasto: si passa dalla lingua italiana alle parlate liguri, dal giallo, alla commedia al teatro per ragazzi e molto altro ancora.

Ecco il ricco calendario:

19/05 – serata di premiazione

PER SAPERNE DI PIU’

Tutte le rappresentazioni saranno di domenica pomeriggio
presso il Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente, Piazza Oriani 7
inizio spettacolo alle ore 16.00

per info e prenotazioni: www.teatroverdigenova.it – 0106148366
www.genovinodoro.it

Al via il Genovino d’oro